GLI AVVOCATI


AVV.  ATTILIO  CARTA

[Iscritto al n. 141 dell’Albo degli Avvocati di Trento - P.Iva 01193310222]

Attilio Carta è nato a Merano (BZ) nell'anno 1959.
Si è diplomato presso il locale liceo classico nell'anno 1978.
Iscrittosi al corso di laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena, si è laureato con lode nell'anno accademico 1983/84 con una tesi di storia del diritto penale e del lavoro.
Dopo la laurea, per alcuni anni, ha insegnato diritto civile, commerciale  e del lavoro; ha svolto contemporaneamente attività di ricerca di storia del diritto in Italia ed in Germania come borsista del CNR; ha esercitato per quattro anni funzioni giurisdizionali come giudice onorario; ha nel frattempo intrapreso l'attività di avvocato, alla quale da oltre vent'anni si dedica a tempo pieno, esercitando il patrocinio anche davanti alla Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato.


Nell'esercizio dell’attività di avvocato egli si occupa prevalentemente di diritto civile e amministrativo, trattando controversie che riguardano ogni relativo istituto, sia direttamente che in collaborazione con professionisti di comprovata competenza e specializzazione, quando ciò appaia necessario per la complessità della controversia trattata.

Personalmente egli ha acquisito specifica competenza e maturato considerevole esperienza soprattutto in controversie di diritto del lavoro, pubblico e privato, ma anche in materia di locazioni, diritto di famiglia e successioni ereditarie.

È socio dell’A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani - principale associazione nazionale di avvocati specialisti in materia di diritto del lavoro.

È abilitato alle funzioni di mediaconciliatore in materia civile e societaria.

Riceve presso le sedi dello studio di Trento, Pergine Valsugana e Merano.

 

 

 

AVV.  STEFANO  TOMASELLI

[Iscritto al n.  433 dell’Albo degli Avvocati di Trento - P.Iva 01704870227]

Nato a Trento nel 1974, si è diplomato presso il liceo scientifico Galileo Galilei nel 1993.
Iscrittosi al corso di laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento, si è laureato nell'anno accademico 1998-1999, discutendo una tesi di diritto penale comparato in materia di ricerca giuridica in Internet, con particolare indagine sulla rilevanza della stessa secondo i codici penali degli Stati Uniti d’America.


Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Trento dal 2002, si occupa di diritto penale, anche in relazione a tematiche urbanistiche, e di diritto civile.

Riceve presso le sedi dello studio di Trento e di Pergine Valsugana.